Flowers - Giovedì 9 e Sabato 11

Flowers - Giovedì 9 e Sabato 11

Atene è in fermento: tra quattro giorni verrà celebrato il matrimonio tra il duca Teseo, e Ippolita, regina delle Amazzoni.
Prima, però, il duca dovrà risolvere una diatriba: Lisandro e Demetrio sono innamorati della stessa donna, Ermia. Lei, però, ama Lisandro, mentre la sua amica Elena è innamorata di Demetrio. Egeo, padre di Ermia, impone tuttavia alla figlia di sposare Demetrio.

Ermia e Lisandro, disperati, fuggono nel bosco inseguiti da Elena e Demetrio, durante la notte. Nel bosco, Oberon, re degli elfi, e la moglie Titania, regina delle fate, si contendono un meraviglioso ragazzo. Oberon decide, allora, di stregare Titania con un fiore fatato per ottenere il paggio e ordina a Puck, suo dispettoso servo, di incantare con lo stesso fiore Demetrio, dopo averlo visto respingere Elena.

Nel frattempo una compagnia di artigiani sta mettendo in scena lo spettacolo delle nozze di Piramo e Tisbe per festeggiare il matrimonio del duca, spiati da Puck che per diletto strega l'ignaro Chiappa. Il maldestro folletto, però, incanta per errore Lisandro che al risveglio s'innamora perdutamente di Elena, abbandonando nel bosco la povera Ermia.
Ma l'alba di quella notte di mezza estate è ancora lontana...

Giovedì 9 e Sabato 11 vi aspettiamo a teatro con Flowers

Regia
Roberta Pazi

Cast
Sylvain Guey, Valentina Sartori, Raffaele Lorusso, Vincenzo Gragnaniello, Francesco Reitano, Barbara Testoni, Giada Lipparini, Emanuela Bighi, Pietro Bianchi, Lisa Galvani, Marco Calderoni, Marta Leoni, Sandro Pasetti, Cinzia Zanardi, Maria Sara Guandalini.

Giovedì 9 e Sabato 11 Giugno ore 21, 00
Laboratorio Aperto Ferrara-Ex Teatro Verdi
via Castelnuovo 10 - 44121 Ferrara

 

Acquista il biglietto

Teatro Bianco

Laboratorio Aperto Ferrara Teatro ex Verdi
via Castelnuovo 10 a Ferrara

Informazioni

CONTATTI

SOCIAL