Formazione teatrale 2023-2024 a Ferrara
con Roberta Pazi

Nel teatro tutto è possibile, le barriere si dissolvono, si scoprono altri mondi, altre vie, altre situazioni.

Alla base del mio lavoro di formazione, c’ è la costruzione accurata e attenta, del gruppo. Sentirsi in un ambiente protetto e aperto infatti, è la condizione necessaria per poter sperimentare la coesione, l’ascolto attivo, la collaborazione, per poter generare idee, per sviluppare le proprie potenzialità creative e dare corpo e parola al proprio mondo interiore.

Il percorso si articola su quattro anni a Ferrara, è però possibile frequentare solo il primo anno senza impegnarsi oltre oppure, previo colloquio, essere inseriti direttamente negli anni intermedio e avanzato.

Il quarto anno è riservato agli allievi usciti dal terzo anno o agli ex allievi che intendono continuare un percorso di ricerca.

 

Corso teatro principianti Ferrara 2023

Corso di teatro Principianti

Il nostro programma del primo anno si concentra sulla creazione di un linguaggio teatrale condiviso, fondato sugli strumenti essenziali dell'attore: il corpo, la voce, l'immaginazione e le emozioni.

Corso di teatro Intermedi Ferrara

Corso di teatro Intermedi

Durante il secondo anno, mettiamo in risalto l'importanza della relazione con il partner di scena.

Corso di teatro avanzati Ferrara 2023

Corso di teatro avanzati

Il terzo anno è dedicato alla messa in scena di testi a più personaggi.

Teatro Bianco Compagnia 2023

teatro bianco Compagnia

Il quarto anno è riservato agli allievi ed ex allievi di Roberta Pazi che manifestano la volontà di continuare a lavorare in teatro.

Teatro Bianco

Informazioni

CONTATTI

Dove trovarci